immigrazione
Accoglienza immigrati: on line il bando della Prefettura di Matera
Scade il prossimo 31 agosto il bando di gara per selezionare gli aggiudicatari dellaffidamento del servizio di accoglienza degli stranieri presenti nel territorio di Matera e provincia.
Lo scorso 14 luglio 2015 la Prefettura di Matera ha reso pubblico il bando di gara attraverso il quale è stato dato il via libera ufficiale alla Procedura aperta volta all’affidamento del servizio di accoglienza di cittadini stranieri temporaneamente presenti sul territorio nazionale, nell’ambito di Matera e Provincia, della gestione dei servizi connessi e la messa a disposizione delle strutture di accoglienza.
Le associazioni, le fondazioni, gli enti ecclesiastici, gli enti pubblici e del privato-sociale, nonché i soggetti indicati dall’art.34 del Codice dei Contratti pubblici. Sono questi i destinatari del bando di gara che scadrà alle 12,30 del prossimo 31 agosto, attraverso il quale si mira all’individuazione di idonee strutture di accoglienza per i cittadini stranieri che si apprestano a salpare o sono già approdati sulle nostre coste.
Ogni struttura dovrà essere ubicata nell’ambito del territorio della Provincia di Matera e dovrà essere idonea ad ospitare almeno 20 persone. Anche in seguito all’aggiudicazione, l’esecuzione del servizio da parte dell’operatore individuato sarà soltanto eventuale, nonché subordinata ad espressa richiesta dell’Amministrazione. Eventuale sarà perciò anche l’erogazione del compenso al soggetto aggiudicatario.
Il periodo presunto durante il quale dovrà essere espletata l’attività in questione va dal 1.10.2015 al 31.10.2015; tuttavia, l’ente gestore si deve impegnare ad un’eventuale prolungamento del servizio per il 2016 ove vi fosse un ingente afflusso di stranieri nel nostro territorio, previa apposita autorizzazione del Ministero dell’Interno.
L’importo presunto complessivo dell’appalto è stimato in € 787.500,00, ed è calibrato sul prezzo massimo pro die/pro capite di 35,00 € destinato a 250 immigrati.
Alle ore 10,30 del prossimo 7 settembre, presso la sala riunioni della Prefettura di Matera si procederà, in seduta pubblica, all’apertura dei plichi inviati, i quali dovranno contenere ognuno tre buste sigillate, recante ciascuna, tra le altre cose, l’indicazione del contenuto secondo le seguenti dizioni:
a) Documentazione amministrativa
b) Offerta tecnica
c) Offerta economica.
Per tutte le informazioni utili è possibile consultare il bando di gara.
Fonte: Prefettura di Matera
Marialuisa Palermo
(27 luglio 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: