CRONACA
Violentata in un garage a 13 anni, il video inviato via Whatsapp
Tre ragazzi di 14 e 15 anni denunciati dai carabinieri di Castelfranco Veneto: avevano inviato le immagini della violenza a un migliaio di contatti.
Costretta a subire due volte: prima la violenza sessuale in un garage, poi l'umiliazione di sapere che il filmato ripreso da uno dei tre violentatori, era stato inviato ad un migliaio di ragazzi della sua età.
Ha solo 13 anni la ragazzina protagonista di una terribile vicenda consumatasi a Castelfranco Veneto qualche tempo fa ed emersa solo grazie al cugino della vittima, tra i destinatari di quel video, che è corso ad avvisare lo zia padre della bambina. Anche lui infatti aveva ricevuto quelle immagini riprese in un garage da tre ragazzini tra i 14 ed i 15 anni. Sono loro, dopo giorni di avvicinamenti e scherzi, ad aver convinto la ragazzina a seguirli in quel luogo appartato e, mentre uno dei tre faceva da palo, gli altri due violentavano la povera piccola. Non solo, ma il tutto sotto l'occhio della videocamera di un telefonino cellulare. E a corredo di ciò, perché non bastava la duplice violenza, il video è stato inviato via "whatsapp" a tutti i contatti, un migliaio di altri giovani.
Non è al momento chiaro se si sia trattato del primo caso, se ci siano state altre vittime. Il padre della bambina (lei frequenta ancora la terza media), ha riferito tutto i carabinieri che hanno identificato e denunciato i giovani. La vittima, umiliata due volte, è adesso assistita da uno psicologo: sarebbe stata così scossa dalla vicenda da rifiutarsi di uscire di casa anche solo per andare a scuola.
Giuseppe Bianchi
(5 dicembre 2014)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: