Mondiali di calcio
Italia: buona la prima! Battuta l'Inghilterra per 2 a 1
Al debutto con i bianchi di Hogson la nazionale di Cesare Prandelli ha offerto un'ottima prestazione meritando la vittoria
Neanche i più inguaribili ottimisti avrebbero potuto aspettarsi una nazionale così brillante e tonica al suo esordio mondiale, dopo le prove deludenti degli ultimi mesi. Alla fine gli azzurri di Prandelli hanno battuto meritatamente gli inglesi con i gol di Marchisio e Balotelli.
Sorprendente anche la tenuta fisica della squadra italiana nel clima infernale di Manaus, tanto che Marchisio ha dichiarato che “quasi avevamo le allucinazioni per il caldo insopportabile”. Al contrario alcuni giocatori inglesi sono crollati per i crampi.
Venerdì 20 giugno l’Italia se la dovrà vedere con la sorpresa Costa Rica, che al debutto ha battuto l’Uruguay per 3 a 1.
Moreno Morando
(15 giugno 2014)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: