Calcio Serie A
Questa volta si cambia : "arriva la bomboletta spray!"
Il Presidente della Lega A Beretta parla di "nuove tecnologie" per migliorare il nostro calcio, che in realta' affonda sempre di piu'
Secondo alcune dichiarazioni riportate da TMnews, il Presidente della Lega A Calcio, Maurizio Beretta, uscendo da una riunione del Consiglio della FIGC a Roma, ha informato i cronisti che nel prossimo campionato della massima serie gli arbitri utilizzeranno la bomboletta spray per la distanza della barriera sui calci di punizione “che ha funzionato alla perfezione ai mondiali di calcio in Brasile”.
Beretta ha proseguito affermando che “oggi ne è stato ratificato l’utilizzo, quindi si partirà con l’adozione di questa nuova tecnologia (n.d.r. : l’ha chiamata proprio così!) che abbiamo richiesto noi per primi”.
Il Presidente della Lega A di calcio, evidentemente entusiasmato da questo grande “scatto verso l’innovazione” del calcio italiano, ha precisato che “in Federazione si è parlato di come adottare questa nuova tecnologia (vedi sopra) tenendo presente i problemi logistici, perché è evidente che queste bombolette non potranno essere portate dagli arbitri come bagaglio a mano. Dobbiamo minimamente attrezzarci per le forniture e la logistica (sic!), ma sono problemi assolutamente gestibili che saranno studiati e risolti”.
A me sembra che il Presidente della Lega Calcio di serie A -in pratica, la Confindustria del pallone- dovrebbe pensare a come migliorare i “fondamentali” dell’intero sistema calcistico, che invece sta cadendo sempre più in basso, sia come risultati, come presenza di pubblico e come bilanci delle società, in verità sempre più in rosso.
In Germania pensano a come sostenere i vivai delle squadre giovanili, ai bilanci in ordine e a come riempire gli stadi; e ci riescono da anni perfettamente, oltre a vincere a tutti i livelli, compresa la coppa del mondo.
Da noi, invece, si fanno le riunioni per decidere di introdurre “nuove tecnologie”, cioè la bomboletta spray; e per il resto passano il tempo a litigare sulla spartizione dei diritti tv o altre amenità simili.
Pensandoci bene, credo proprio che non sia un caso se il nostro campionato scende sempre più in basso, le nostre squadre di club non fanno strada nelle coppe internazionali e la nazionale -per la seconda volta consecutiva- viene buttata fuori nel girone eliminatorio della coppa del mondo.
Moreno Morando
(20 luglio 2014)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: