Patrimonio Artistico
Uno sponsor per la Domus Aurea
A quattro anni dal crollo, per il restauro servono 31 milioni di euro. Franceschini rivolge un appello a tutte le imprese.
"Per riaprire la Domus Aurea ci vogliono 31 milioni di euro. Lo Stato non si sottrarrà, ma è scandaloso se non intervengono i privati". Lo ha detto il ministro per i Beni culturali e il Turismo, Dario Franceschini, in occasione della presentazione del progetto definitivo di risanamento dell'area superiore della Domus Aurea.
"Capisco -ha poi aggiunto il ministro- che per alcuni interventi di restauro sia difficile coinvolgere le aziende, ma nel caso della Domus Aurea lo troverei davvero assurdo perchè questo sarà un progetto sul quale si punteranno gli occhi di tutto il mondo. Ora, con il decreto Art Bonus, non ci sono più alibi e rivolgo un appello a tutte le imprese perchè intervengano".
Franceschini ha ricordato che con il decreto Art Bonus è possibile "detrarre il 65% delle donazioni in favore del recupero e della valorizzazione dei beni culturali".
Claudia De Vincenzi
(18 giugno 2014)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: