Consiglio dei Ministri
La Concordia sarà demolita a Genova
Ipotesi di Piombino definitivamente scartata. A metà luglio la Concordia lascerà per sempre il Giglio alla rotta di Genova.
L’ultimo viaggio della Concordia dovrebbe iniziare a metà luglio. Dopo mesi di indecisioni e rinvii, il Governo ha messo la parola fine ad una vicenda che, dopo il mancato accordo in Conferenza dei servizi, avrebbe rischiato di far slittare la rimozione della nave ormai da due anni e mezzo arenata davanti al Giglio.
Dal consiglio dei ministri la notizia esce con un tweet del ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti: "La Concordia va a Genova".
“Con l’approvazione in Consiglio dei Ministri del progetto di smaltimento della Concordia in un porto italiano come Genova viene premiata la linea del governo per la quale mi sono battuto sin dall’inizio. Serviva uno scatto di orgoglio da parte del nostro Paese di fronte a un dramma che ha creato enormi danni all’Italia e oggi abbiamo creato, rispettando i tempi previsti, le condizioni per trasformare una tragedia in opportunità di rilancio”.
“Ora – conclude Galletti – vigileremo perché tutte le prescrizioni ambientali vengano pienamente rispettate e perché si possa concludere questa vicenda senza alcun rischio ambientale”.
Claudia De Vincenzi
(1 luglio 2014)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: