Edilizia scolastica
Contributi governativi, venerdì ultima chiamata
Renzi scrive ai Sindaci: "soluzioni personalizzate per ogni Comune".
Venerdì 23 Maggio 4.400 Sindaci sono chiamati all’ultimo passaggio per completare l’Operazione Edilizia Scolastica lanciata lo scorso 3 Marzo dal Premier Renzi. E' lo stesso Presidente del Consiglio a ricordarlo ieri, durante l’intervista all’Arena su RaiUno, dove elencando i progetti messi in cantiere dal suo Governo, ha invitato i Sindaci a completare la documentazione necessaria, per ottenere i contributi governativi per la ristrutturazione e messa a norma dei plessi scolastici. Renzi ha ricordato come l'edilizia scolastica è un capitolo importante dell'agenda del governo sin dal giorno dell’insediamento.
La prima fase dell’Operazione Edilizia Scolastica è partita il 3 marzo con una lettera del Premier indirizzata a tutti i sindaci italiani, nella quale si chiedeva che segnalassero le priorità di intervento su una struttura scolastica del loro Comune. Ora la fase due, con una nuova lettera che Renzi ha inviato solo ai Sindaci che hanno risposto a quella chiamata: "A tutti voi - scrive Renzi - presenteremo una proposta di soluzione personalizzata, predisposta sulla base del bilancio del Comune, per realizzare al più presto l'intervento che avete ipotizzato. Abbiamo liberato risorse e spazio di patto di stabilita'. Dunque, possiamo partire".
I sindaci sono quindi invitati a compilare alcuni moduli relativi ai progetti presentati e a inviarli a scuole@governo.it entro e non oltre venerdì 23 Maggio.
Benedetto Leone
(19 maggio 2014)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: