Agenzia per l'Italia Digitale
Fondi UE per potenziare l'Agenda digitale italiana, un'occasione da non perdere
Crescita delle imprese e diffusione di competenze digitali fra i cittadini. Anagrafe unica per la popolazione residente che entrerà in esercizio a marzo 2016. Razionalizzazione e linteroperabilità dei sistemi informativi di tutti i comuni italiani.
L'Agenzia per l'Italia Digitale, nel comunicato diramato in data odierna, ha evidenziato le dichiarazioni rese dal Direttore Generale dell'Agenzia per l’Italia Digitale, Alessandra Poggiani intervenuta al convegno organizzato da Consumers’ Forum "La nuova tutela del consumatore, tra regolazione europea e Authority nazionale"
"Abbiamo molto da fare, il campo di azione è molto vasto e va oltre la necessaria modernizzazione della pubblica amministrazione". Così "Abbiamo un’occasione: l’ultima programmazione europea. Con questi fondi - ha aggiunto Alessandra Poggiani - dobbiamo recuperare e centrare gli obiettivi dell’agenda digitale europea per il 2020, con il fine prioritario di dare stimolo alla crescita delle imprese e alla diffusione di competenze digitali fra i cittadini".
Soffermandosi sull’Anagrafe nazionale per la popolazione residente, il Direttore Generale dell’AgID ha inoltre sottolineato: "L’Anagrafe unica entrerà in esercizio a marzo 2016, e non avrà come unico beneficio la possibilità, attraverso un singolo accesso alla rete, di avere i propri dati e certificati, ma sarà anche un passo importante per la razionalizzazione e l’interoperabilità dei sistemi informativi di tutti i comuni italiani".
La Direzione
(13 novembre 2014)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: