Cambiamenti climatici
Cambiamenti climatici: i leader mondiali si incontreranno a Lima
Dal primo al 12 dicembre i leader mondiali si ritroveranno nella capitale del Perù per discutere le riduzioni di emissioni del post-Kyoto II.
La lotta contro il cambiamento climatico è una questione essenziale, questo il pensiero del Parlamento Europeo che parteciperà con una delegazione ai lavori sulla riduzione delle emissioni per il periodo successivo al 2020, anno di scadenza dell'accordo del Kyoto II.
Dal primo al 12 dicembre si incontreranno a Lima, in Perù, i leader mondiali al fine di preparare un accordo sulla riduzione delle emissioni del post-Kyoto II, periodo successivo al 2020, che sarà firmato a Parigi nel 2015. L'obbiettivo dell'incontro sarà quello di convincere il maggior numero di paesi a partecipare.
Rajendra Pachauri, presidente del gruppo di esperti intergovernativo sui cambiamenti climatici ha dichiarato parlando in Parlamento nel novembre 2014: "Il peso del parere scientifico è ormai schiacciante".
Alluvioni in Europa orientale, ondate di calore in Nord Europa e tifoni in altre parti del mondo: assistiamo a fenomeni meteorologici estremi legati al cambiamento climatico. Non c'è più tempo
Paolo Romani
(20 novembre 2014)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: