Ambiente
Accesso al fondo Kyoto per l'efficientamento delle scuole, prorogati i termini
Il bando promuove interventi di riqualificazione energetica degli immobili di proprietà pubblica, adibiti allistruzione, attraverso prestiti a tasso agevolato.
Il Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare rende noto con un comunicato sul proprio sito istituzionale che, con decreto del Ministro, sono stati prorogati i termini per l’accesso al Fondo Kyoto per l’efficientamento energetico degli edifici scolastici.
Il bando promuove, attraverso la concessione di prestiti a tasso agevolato dello 0,25%, interventi di riqualificazione energetica degli immobili di proprietà pubblica, adibiti all’istruzione di ogni ordine e grado.
Possono beneficiare dei finanziamenti, nel limite massimo del 50% del valore del progetto, anche interventi di adeguamento sismico e, più in generale, di messa in sicurezza dell’edificio.
Il nuovo termine per la presentazione delle domande è fissato alle ore 17,00 del 31 dicembre 2018.
Nella sezione dedicata al Fondo Kyoto Scuole è possibile consultare il decreto di proroga, oltre alla documentazione utile per l’ammissione ai benefici.
Paolo Romani
(12 luglio 2018)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: