Affari Regionali
Legge Delrio, conclusi gli incontri con le Regioni
Per il Sottosegretario Bressa sarà ora possibile stimare il contributo di Regioni, Comuni e amministrazioni centrali al processo di mobilità in atto.
Si è conclusa la serie di incontri bilaterali programmati dal Governo con le Regioni, sul processo di attuazione della legge Delrio. Ne ha dato notizia, con una nota, il Sottosegretario di Stato agli Affari Regionali, Gianclaudio Bressa.
“Questi incontri informali si sono dimostrati molto utili consentendoci di approfondire il lavoro svolto dai singoli Osservatori regionali e di fare il punto sullo stato di avanzamento delle leggi regionali di riordino delle funzioni che, sebbene con velocità diverse, ormai in tutte le Regioni italiane si avvicinano all'approvazione”, ha dichiarato Bressa.
"Grazie al confronto franco e aperto con le delegazioni regionali siamo oggi in grado di fotografare e quantificare con precisione il personale delle province a valle del processo di riordino – ha proseguito Bressa - Sulla base degli elementi acquisiti sarà dunque possibile stimare il contributo di Regioni, Comuni e amministrazioni centrali al processo di mobilità in atto, con particolare riferimento alla polizia provinciale e ai dipendenti dei centri per l’impiego”.
“Queste giornate di incontri bilaterali”, ha continuato il Sottosegretario Gianclaudio Bressa, “ci hanno consentito di affrontare anche temi legati alla specificità dei diversi territori, come avvenuto oggi pomeriggio nell’incontro con i rappresentanti della Regione Puglia, con i quali ci siamo confrontati stabilendo di lavorare in un percorso comune sulle questioni legate alla gestione delle biblioteche provinciali e delle orchestre”.
“La sintesi delle informazioni raccolte durante le tre giornate dedicate ai bilaterali sarà al centro della prossima riunione dell'Osservatorio nazionale che convocheremo nei prossimi giorni”, ha concluso il Sottosegretario.
Fonte: Dipartimento per gli Affari Regionali, le Autonomie e lo Sport
Per maggiori informazioni: attuazione Legge Delrio
Moreno Morando
(22 aprile 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: