Sviluppo e Coesione
Aiuti di Stato: on line i video di formazione avanzata
Il Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Territoriale informa sull'opportunità di consultare i video di tutta l'attività espletata nel corso svoltosi a Milano.
Sul sito istituzionale del Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Territoriale, è stato comunicato che, presso il sito della Corte d'Appello di Milano, sono stati pubblicati i video della II sessione di formazione avanzata in materia di aiuti di Stato.
Si tratta, in particolare, dell'attività svolta nel mese di marzo e destinata ai dirigenti e ai funzionari pubblici, organizzata dal Dipartimento per le Politiche europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'Agenzia per la coesione territoriale, in collaborazione con la Commissione Europea ed in attuazione dell’Accordo di partenariato 2014-2020 del 29 ottobre 2014.
Temi specifici di questa seconda sessione formativa sono stati:
- il “Divieto generale degli aiuti di Stato ed il regime di esenzione previsto dalla nuova normativa europea di modernizzazione degli aiuti di Stato”;
- il “Nuovo regime delle responsabilità degli Stati membri”,
-gli “Aiuti di Stato a favore della ricerca, sviluppo ed innovazione e sugli aiuti di Stato destinati a promuovere gli investimenti per il finanziamento del rischio”.
La decisione di mettere a disposizione i video dell'attività formativa realizzata in questa II Sessione del corso, potrà sicuramente essere utile a tutti coloro che non hanno avuto la possibilità e/o l'opportunità di partecipare direttamente a questa interessante iniziativa.
video 30 marzo 2015 (mattino) (pomeriggio)
video 31 marzo 2015 (mattino) (pomeriggio)
Fonte: Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica
Moreno Morando
(24 aprile 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: