Commissione Europea
Digitale: Italia in ritardo
Pubblicato il Digital Economy and Society Index, Lindice misura l'impatto del digitale nei diversi stati membri dell'Unione
Nel comunicato diramato dall'Agenzia per l'Italia Digitale si precisa che l’Italia sconta ancora un forte ritardo, soprattutto per la qualità della connettività e la diffusione dell’utilizzo di internet. Si registra però nel 2014 qualche miglioramento sui servizi cloud e sulla disponibilità degli open data.
I due nuovi piani nazionali «Banda Ultralarga» e «Crescita Digitale» vogliono proprio rappresentare una risposta unitaria per ridurre il gap con gli altri stati membri e avviare la trasformazione digitale del paese.
Fonte: AgiD
La Direzione
(26 febbraio 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: