dipartimento delle Finanze
I Comuni possono introdurre l'IMUS solo dopo il regolamento governativo
Nessuna abolizione. Vigenza della TOSAP, dell'imposta comunale sulla pubblicità e del diritto sulle pubbliche affissioni (ICPDPA) e del canone per l'autorizzazione all'installazione dei mezzi pubblicitari (CIMP).
È stata pubblicata la risoluzione n. 281 del 12 gennaio c.m con la quale il MEF, Dipartimento delle Finanze, ha risposto al quesito se, a seguito del mancato rinvio al 2016 dell'IMUS (Imposta Municipale Secondaria), i tributi ed i canoni che l'IMUS stessa è destinata a sostituire debbano considerarsi non più vigenti.
Sul punto il MEF precisa che il Comune non può istituire l'IMUS in mancanza del regolamento governativo previsto dal D.lgs n. 23/2011, con la conseguenza che non vengono meno i tributi ed i canoni attualmente vigenti.
Per approfondire scarica la risoluzione.
La Direzione
(14 gennaio 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: