TASSE E IMPOSTE
Fumare costa di più, aumenti da 10 a 20 centesimi a pacchetto
Sfondato il "muro" dei 5 euro per molte delle marche più diffuse. Nell'articolo il tariffario aggiornato pubblicato dai Monopoli di Stato.
Aumento delle accise sul tabacco, le case produttrici scaricano tale aumento sul prezzo dei pacchetti. I rincari sono di 10 o 20 centesimi ed i Monopoli di Stato hanno pubblicato due provvedimenti con le tabelle aggiornate. Fumare quindi costerà di più, e non poco.
Sfondano il “muro” dei 5 euro su molte delle marche più note e diffuse. A 5 e 20 centesimi infatti salgono le Marlboro, le Merit, le Philip Morris blu multifilter, le Muratti Ambassador (anche Super Slim), le Rothmans.
Si pagano da ieri 5 euro e 30 le Natural American Spirit Orange, le Peer Export, quasi tutte le Dunhill. Costano 5 euro e 50 centesimi le Cartier e le St. Moritz Menthol.
Sul sito dei Monopoli di Stato l'elenco completo dei sigari, dei tabacchi e delle sigarette.
Cancellata l'imposta sui fiammiferi il cui settore è liberalizzato.
Giuseppe Bianchi
(16 gennaio 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: