Dipartimento del Tesoro
Meno banconote false, ma aumentano le monete sospette
Il Dipartimento del Tesoro ha comunicato i dati del 27° Rapporto sulla falsificazione dell'euro relativo al 2014.
Il Dipartimento del Tesoro comunica che Il 27simo Rapporto sulla falsificazione dell'euro relativo al periodo 1 gennaio - 31 dicembre 2014, curato dall’Ufficio Centrale Antifrode dei Mezzi di Pagamento (UCAMP), evidenzia un calo significativo delle banconote sospette di falsità.
Il Rapporto, che si basa sulle segnalazioni di sospetto falso comunicate al Dipartimento del Tesoro, registra una diminuzione, in numero e controvalore, delle banconote sospette di falsità: 659.532 pezzi nel 2014 per un controvalore di circa 33 milioni, mentre nel 2013 erano stati 1.670.728 i pezzi sospetti per un controvalore di circa 84 milioni.
Si registra, invece, un aumento significativo, in numero e controvalore, delle monete sospette di falsità di cui nel 2014 è stato effettuato un sequestro record.
Ne sono state segnalati 369.123 pezzi nel 2014 (per un controvalore di circa 653 mila euro), che si confrontano con 36.682 pezzi segnalati nel 2013 per circa 46 mila euro di valore.
Per saperne di più:
Fonte: Dipartimento del Tesoro
Moreno Morando
(3 giugno 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: