Fondi Regionali
Turismo: nuove modalità per la concessione di incentivi
Pubblicata sul Bur Basilicata la delibera n. 854/2015 della Giunta Regionale. Le domande potranno essere presentate in qualunque momento dell'anno.
È stata pubblicata sul BUR Basilicata n. 25 del 16 luglio 2015, la Deliberazione della Giunta Regionale n. 854 del 30 giugno 2015 sulle modalità di spesa per la concessione di incentivi a sostegno del turismo - scolastico, congressuale e sociale - di gruppi, nonché del turismo di ritorno dei Lucani nel mondo.
Due gli Uffici di competenza per la gestione della spesa:
- l' Agenzia di Promozione Territoriale (APT Basilicata), per il turismo - scolastico, congressuale e sociale - di gruppi;
- l' Ufficio Sistemi Culturali e Turistici. Cooperazione Internazionale del Dipartimento Presidenza della Regione, per il turismo di ritorno, essendo tale Ufficio in contatto con le Associazioni lucane e con la Commissione dei Lucani nel Mondo per le attività di promozione della Regione Basilicata.
Considerato che la spesa corrente prevista nel bilancio regionale per il sostegno alle iniziative per la promozione del turismo sociale, scolastico, congressuale e della terza età - art. 26 della L.R. 7/86 - fondi regionali - è pari a 280.000,00 euro e quella prevista per il turismo di ritorno - art. 26 della L.R. 7/86 - contributi ad istituzioni private è pari a 50.000,00 euro, le nuove disposizioni sulle modalità di spesa a sostegno di tale turismo saranno valide anche per gli anni successivi.
Per il turismo – congressuale, scolastico e sociale - di gruppi, potranno presentare istanza per la concessione di incentivi i seguenti soggetti interessati:
- organizzatori di congressi e convegni in strutture ricettive della Basilicata;
- scuole pubbliche o private che organizzano viaggi di istruzione in località lucane;
- agenzie di viaggio, tour operator, soggetti privati, organizzazioni senza scopo di lucro promotori di soggiorni presso strutture ricettive della Basilicata.
Le richieste di agevolazioni corredate di una dichiarazione che attesti che non siano stati ricevuti altri incentivi per lo stesso soggiorno e compilate secondo il relativo SCHEMA DI DOMANDA presente nell' ALLEGATO 1 potranno pervenire in qualunque momento dell'anno e dovranno essere indirizzate all' Agenzia di Promozione Territoriale (APT Basilicata) - Ufficio di Maratea e/o Comune di Maratea - Piazza B. Vitolo I - 85046 Maratea, tel. 0973/030366, fax 0973/874240 - 874223 – spatuzzi@aptbasilicata.it.
Le domande pervenute saranno valutate e, se in regola, finanziate secondo l'ordine cronologico di presentazione fino ad esaurimento delle risorse assegnate all' APT per l'annualità corrente e per la tipologia di contribuzione richiesta.
I contributi concedibili per ciascun soggetto interessato non potranno, però,superare l'importo di 10.000,00 euro nel corso dell'anno e saranno erogati in un'unica soluzione.
Per il turismo di ritorno dei lucani nel mondo, invece, sarà l' Ufficio Sistemi Culturali e Turistici. Cooperazione Internazionale del Dipartimento Presidenza della Regione a predisporre apposita modulistica per la presentazione delle istanze, che potranno, comunque, essere inoltrate in qualunque momento dell'anno, dopo aver accertato la fruibilità dei fondi.
I soggetti interessati, vale a dire gruppi minimi di 15 persone di cui il 60% composto da lucani o parenti correlati, potranno ricevere per gruppo un contributo non superiore a 15.000,00 euro nel corso dell'anno.
Per maggiori informazioni e dettagli, si rimanda al sito buronline.regione.basilicata.it.
Fonte: BUR Regione Basilicata
Donatina Statuto
(20 luglio 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: