Politiche agricole
Braia: nasce a Matera lo sportello per l'utenza agricoltori
Il servizio, operativo dal lunedì al venerdì, permetterà agli operatori del settore di snellire e velocizzare le procedure burocratiche.
E’ stato istituito a Matera, presso i locali dell’Alsia, in via C. Levi n. 6/H, lo “Sportello di riferimento per l’utenza agricoltori del materano”. Ne dà notizia A.G.R., con riferimento alle dichiarazioni dell’Assessore alle Politiche Agricole e Forestali, Luca Braia.
Lo scopo è di far fronte alle primarie esigenze degli operatori agricoli locali, nell’ambito della revisione del modello organizzativo dell’Ufficio Erogazioni Comunitarie in Agricoltura - U.E.C.A.
Lo Sportello, diretto dalla Dirigente dell’U.E.C.A., avv. Rosina D’Onofrio, offrirà un “Servizio di informazione continua” per agricoltori ed operatori agricoli locali, finalizzato alla massima efficienza dell’organismo pagatore ed allo snellimento e velocizzazione delle procedure, rendendo le strutture dipartimentali più vicine ai territori in modo da rendere un servizio più efficace e di qualità.
Gli utenti potranno così rivolgersi al personale qualificato dell’U.E.C.A., per sottoporre problematiche, ricercare dati nell’apposito sistema informatizzato, richiedere informazioni e indicazioni, evitando così la trasferta a Potenza per la verifica dello stato delle pratiche.
Lo sportello osserverà i seguenti orari: mattina dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle 13,00; pomeriggio del martedì e del giovedì dalle 16,00 alle 17,30.
“Nel periodo più delicato, tra la fine della vecchia programmazione e l'inizio della nuova 2014/2020, aprire uno sportello per gli agricoltori su Matera - dichiara l’assessore Luca Braia - è un primo importante atto doveroso e strategico nell'ottica di agevolare il delicato compito degli operatori agricoli locali ma anche di snellire, quanto più possibile, le operazioni di erogazione dei premi comunitari.
Per saperne di più:
vai al link AGR
Francesco La Scaleia
(2 ottobre 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: