Parigi 2016
Anticorruzione: l'Italia ottiene la Presidenza
Il Ministro della Giustizia italiano, On.le Andrea Orlando, presiederà la Conferenza ministeriale anticorruzione dell'OCSE, in programma il 16 marzo 2016 a Parigi.
Nell'ambito del gruppo di lavoro anticorruzione attivo presso l'OCSE, cui l'Italia partecipa attivamente mediante una propria delegazione, si è deciso di fissare una conferenza tra i vertici dei ministeri della giustizia dei paesi aderenti alla convenzione sul contrasto alla corruzione internazionale.
Si tratta di un evento significativo nell'ambito delle politiche anticorruzione sul piano globale, immaginato per consolidare i risultati già acquisiti dai fora multilaterali impegnati nel contrasto alla foreign bribery e per rilanciare l'attività del gruppo di lavoro Anticorruzione.
L'Italia ha presentato la propria candidatura al segretariato dell'OCSE per presiedere la conferenza, ottenendo l'assenso dei vertici dell'organizzazione internazionale.
La conferenza si terrà a Parigi il 16 marzo del 2016 ed affronterà tutte le tematiche più attuali e strategiche in materia di contrasto alla corruzione internazionale per lo sviluppo di un ambiente socioeconomico legalmente orientato.
Giovanni Tartaglia Polcini
(21 ottobre 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: