Oecd integrity week 2016
OCSE: programmato l'evento mondiale anticorruzione a Parigi
È stata fissata la settimana dal 18 al 22 aprile 2016 per la raccolta e diffusione di nuove idee per combattere la corruzione.
L'organizzazione per il commercio e lo sviluppo economico (OCSE), organismo internazionale fondato nel 1948 ed aggiornato e trasformato nel 1961, con sede a Parigi, riunisce 34 paesi che si riconoscono nella democrazia e nell'economia di mercato.
L'Ocse organizza una serie di eventi globali nei quali è sempre più frequente il trialogo tra società civile, mondo del business ed enti pubblici.
L'Italia ha sempre avuto un ruolo attivo nelle iniziative della organizzazione internazionale, tra le quali primeggia la politica anticorruzione, soprattutto volta a contrastare i fenomeni corruttivi transnazionali. È difatti attivo su questo versante presso l'OCSE un gruppo di lavoro che prende il nome di Working group on bribery.
Proprio in questi giorni l'Ocse ha comunicato e pubblicizzato che la prossima settimana di integrazione e forum anticorruzione in programma nel 2016 si terrà tra il 18 ed il 22 aprile a Parigi.
Si tratta di un'iniziativa strategica che prevede la possibilità di presentare e promuovere soluzioni concrete, creative ed innovative per il contrasto alla corruzione e l'edificazione di un ambiente socio economico legalmente orientato.
Nel 2015 al forum hanno partecipato oltre 500 presentatori da tutti i settori della società.
L'organizzazione e' contattabile all'indirizzo CLeanGOvBIz@oecd.org per ogni informazione di dettaglio in ordine alla partecipazione all'evento.
Giovanni Tartaglia Polcini
(21 ottobre 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: