Sostegno sociale
Servizio Civile Nazionale: al via il bando per progetti da realizzare nel 2016 in Italia e all'estero
La scadenza è fissata improrogabilmente entro le ore 14.00 del 15 ottobre 2015.
Il sito istituzionale della Regione Basilicata rende noto che è stato pubblicato l’Avviso Agli Enti riguardante la presentazione dei progetti di Servizio Civile Nazionale per l’anno 2016 (parag. 3.3 del "Prontuario contenente le caratteristiche e le modalità per la redazione e la presentazione dei progetti di servizio civile nazionale da realizzare in Italia e all’estero, nonché i criteri per la selezione e la valutazione degli stessi" approvato con DM 30 maggio 2014).
I progetti di cui all'Avviso in esame devono essere redatti secondo i modelli di cui agli allegati 1 e 2 del citato Prontuario (riguardanti rispettivamente i progetti da realizzare in Italia e all’estero) e devono essere:
- firmati digitalmente dal legale rappresentante dell’ente o dal responsabile del servizio civile nazionale indicati in sede di accreditamento;
- devono essere presentati esclusivamente in modalità online (attraverso il sistema informatico Helios), pena l’esclusione del progetto.
L’istanza di presentazione dei progetti, di cui al paragrafo 3.2 del citato “Prontuario”, deve essere:
- firmata digitalmente dal legale rappresentante dell’ente (o dal responsabile del servizio civile nazionale laddove la classe di appartenenza lo richiede) indicati in sede di accreditamento;
- trasmessa via PEC alla Regione al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata: ufficio.solidarieta.sociale@cert.regione.basilicata.it .
Unitamente all’istanza di presentazione dei progetti gli enti devono trasmettere i seguenti documenti:
a) documento rilasciato dal sistema informatico Helios attestante la presentazione online del progetto;
b) dichiarazione sostitutiva concernente la veridicità dei dati e delle informazioni contenute negli elaborati progettuali, firmata digitalmente dal legale rappresentante dell’ente o dal responsabile del servizio civile nazionale (vds. all.8 del “Prontuario”).
I progetti dovranno pervenire improrogabilmente entro le ore 14.00 del 15 ottobre 2015.
Francesco La Scaleia
(3 settembre 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: