Matera 2019
La "Città dei Sassi" protagonista alla 79^ edizione della Fiera del Levante
Un grande spazio espositivo per il rilancio della Basilicata e del Mezzogiorno.
La Fiera del Levante come luogo ideale per attirare e aggregare ulteriori interessi su Matera 2019.
Il progetto, nato su iniziativa delle Camere di Commercio di Matera e Bari, sarà al centro di una iniziativa promozionale alla 79^ edizione fieristica in programma nel capoluogo pugliese dal 12 al 20 settembre. Ne dà notizia A.G.R. con riferimento all’ufficio stampa della CCIAA di Matera.
Un grande spazio espositivo, con tutti i contenuti, le potenzialità e le attività avviate per Matera 2019 sarà luogo di confronto e di attrazione per imprese, operatori e soggetti che guardano alla “Città dei Sassi’’, alla Basilicata e al Mezzogiorno come opportunità di investimento e di crescita di economie e territori.
“La Camera di commercio di Bari - ha detto il presidente della Camera di commercio di Matera, Angelo Tortorelli - è stata tra le prime, all’indomani della proclamazione della nostra città a capitale europea della cultura per il 2019, ad attivare contatti con il nostro Ente, considerandola una opportunità di crescita che coinvolge tutto il Sud.
Turismo, servizi, logistica, per citare alcuni settori, ma ce ne sono degli altri, per avviare possibili investimenti pugliesi sul nostro territorio. Mancano appena tre anni a quella data e occorre cogliere come una grande opportunità l’apertura a investimenti qualificati di imprenditori di fuori regione, che si rapportano con il nostro sistema di piccole e medie imprese’’.
La promozione in Fiera, che coinvolge il Comune di Matera, consentirà di prendere e visionare materiale divulgativo e soprattutto avere informazioni su progetti e obiettivi che caratterizzano o affiancano Matera 2019.
Francesco La Scaleia
(7 settembre 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: