Legge di stabilità
Matera 2019: stanziati 28 milioni di euro
Si partirà con due milioni nel 2016 per giungere, quindi, all'intera cifra stanziata.
Il Consiglio dei Ministri, nell’ambito della Legge di Stabilità, ha approvato uno stanziamento complessivo di 28 milioni di euro da assegnare entro il 2019 alla città di Matera. Ne dà notizia A.G.R., con riferimento alle dichiarazioni del sindaco di Matera Raffaello De Ruggieri.
“Questa erogazione - ha dichiarato il sindaco - rappresenta una delle tappe essenziali del raccordo con il Governo nazionale che esprime il riconoscimento del ruolo assunto dalla nostra città e garantisce la sua attuazione, come confermato anche da un entusiasta tweet del ministro per i Beni e le Attività culturali Dario Franceschini, pubblicato nel pomeriggio.
Le somme verranno attribuite con modalità crescenti. Nel 2016 si partirà con due milioni nel 2016 per giungere entro il 2019 ai complessivi 28 milioni.
Si tratta ora - aggiunge De Ruggieri - di riprendere con forza il percorso progettuale della Fondazione affinchè possa attuarsi il programma definito per esaltare il ruolo di Matera e della Basilicata come soggetti di produzione, diffusione e scambio della cultura.
La notizia gratifica il silenzioso, lungo e caparbio lavoro compiuto dall’attuale governo della città la cui azione è stata sempre confortata dall’attenzione e dalla collaborazione del Governo regionale.
L’assegnazione dei fondi - conclude il sindaco - che coincide con la ricorrenza dell’anno dalla designazione, diviene la migliore gratificazione per tale anniversario e arricchisce di significato la seduta del consiglio comunale aperto che si terrà sabato 17 ottobre alle 9,30 al cine teatro Duni e a cui con forza invitiamo tutti i materani, forti di questo ulteriore riconoscimento giunto dal Governo”.
Per saperne di più:
vai al link AGR
Francesco La Scaleia
(16 ottobre 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: