Pubblica utilità
Nuovo Fondo Sport e Periferie, stanziati 100 mln di euro
I finanziamenti sono destinati alla costruzione o al completamento di impianti sportivi che si trovano nelle aree periferiche delle città.
Il Ministero dello Sport ha reso noto, tramite comunicato pubblicato sul proprio sito istituzionale, che è disponibile il nuovo “Fondo Sport e Periferie” per il quale sono stati stanziati ulteriori 100 mln di euro.
Questo nuovo fondo sarà destinato a finanziare la costruzione e il completamento di impianti sportivi che si trovano nelle aree periferiche delle città.
Di seguito si riporta il discorso del Ministro in merito all’argomento:
“Non si tratta solo di trovare fondi per impianti sportivi. Si tratta di costruirli o ristrutturarli contribuendo così, attraverso lo sport, ad un riequilibrio economico e sociale. Perché dove c’è una palestra, dove c’è un palazzetto, un campo da calcio, una pista di atletica, c’è un quartiere, un paese che rinasce” ha dichiarato il ministro per lo Sport Luca Lotti. Il ministro ha anche sottolineato che con la Legge di Bilancio il Fondo Sport e Periferie diventa strutturale.
La finalità è quella di “proseguire sulla strada della concretezza dell’azione politica”, puntando “a far crescere le giovani generazioni in modo sano, assicurando loro la possibilità di fare attività fisica, di imparare cosa sia il rispetto reciproco e la solidarietà. Fare sport non è soltanto un divertimento ma è un diritto che va garantito a tutti, partendo da chi ne ha più bisogno, senza lasciare nessuno indietro” ha concluso il ministro Lotti.
Per accedere al nuovo “Fondo Sport e Periferie” clicca sul link riportato di seguito: Fondo Sport e Periferie
Fonte: Ministro per lo Sport, comunicato dell’8 novembre 2017
Redazione
(9 novembre 2017)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: