Anac
Expo 2015, Cantone istituisce l'unità operativa
Avrà sede a Roma e Milano la nuova unità di controllo e vigilanza che si avvarrà dello staff dell'Anticorruzione e della collaborazione della prefettura di Milano.
Raffaele Cantone, Presidente dell'anticorruzione, ha istituito l'Unita' operativa speciale EXPO 2015, con sede principale in Roma presso l’ANAC e sede ulteriore in Milano, per lo svolgimento dei "compiti di controllo e di vigilanza sulla correttezza e trasparenza delle procedure connesse alla realizzazione delle opere del grande evento “EXPO Milano 2015".
Tale unità operativa sarà costituita da un ufficio di staff e da un ufficio per la vigilanza ed il controllo; il coordinamento amministrativo della struttura sarà affidato al Segretario generale dell’ANAC, dott.ssa Antonella Bianconi.
L'unità operativa si avvarrà, in primo luogo, delle professionalità già operanti all’interno dell’ANAC, sia pure non in modo esclusivo, "per evitare di ulteriormente gravare su una struttura già di fatto completamente assorbita dai compiti istituzionali".
Il Segretario generale avrà il potere di predisporre le variazioni di bilancio necessarie a far fronte alle spese per l’unità operativa e sarà prevista un’apposita categoria denominata “Unita operativa speciale EXPO 2015” istituita un’apposita sezione nel sito dell’ANAC dedicata a tutte le attività svolte dall’Unità operativa.
La sede principale dell’Unita operativa sarà a Roma presso l’ANAC ma, dovendosi svolgere molte attività direttamente in Milano, il presidente Cantone chiederà al Ministro dell’Interno di poter utilizzare locali esistenti presso la Prefettura di Milano, sia per lo svolgimento dei compiti istituzionali sia per poter collaborare con la prefettura per l’esercizio delle attività di vigilanza e controllo.
Claudia De Vincenzi
(26 giugno 2014)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: