Lotta alla corruzione
Super poteri a Cantone per evitare altri casi Expo e Mose
Nel Consiglio dei Ministri convocato ieri il presidente dell'Autorita' anticorruzione e' stato nominato Commissario straordinario dell'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici
Il Premier ha annunciato che il Consiglio dei Ministri ha concesso poteri speciali al Presidente dell'Autorita' Anticorruzione Raffaele Cantone, nominandolo Commissario Straordinario dell'Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici. In sostanza l'Anac avrà poteri di controllo e vigilanza su contratti e servizi e potrà proporre il commissariamento anche di parti di azienda nel caso di appalti sospetti.
L'Anac avrà anche poteri sanzionatori sulla scia di una serie di modifiche previste nelle procedure di appalto. All'Autorità così rafforzata saranno concesse le risorse umane, finanziarie e strumentali necessarie per svolgere le nuove funzioni assegnate. Cantone avrà circa trecento persone che lavoreranno per lui.
Il Presidente Cantone interpellato in merito alle decisioni assunte dall'Esecutivo ha parlato di "soluzioni giuste e doverose".
Moreno Morando
(14 giugno 2014)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: