Consiglio dei Ministri
Si all'estradizione, Dell'Utri potrebbe rimpatriare già giovedì
L'atto dovrà essere ora firmato dal ministro della giustizia libanese. L'ex senatore e' stato condannato in via definitiva a sette anni di carcere per concorso esterno in associazione mafiosa.
Il Consiglio dei ministri di Beirut ha ritenuto di non dover dibattere oltre la questione, ritenuta essere di natura esclusivamente amministrativa, e ha inviato al Ministero della giustizia libanese l'autorizzazione a procedere con il decreto per l'estradizione dell'ex senatore Marcello dell'Utri, condannato in via definitiva a sette anni per concorso esterno in associazione mafiosa.
La notizia è stata resa nota in una intervista rilasciata all'Ansa dal giudice Ahmad Al Ayubi, che segue il caso per il Ministero della Giustizia: "Il primo ministro e il Presidente della Repubblica - ha detto il giudice - firmeranno il decreto nei prossimi giorni e quindi il signor Dell'Utri sarà probabilmente in Italia giovedì".
Dell'Utri, dopo l'arresto, è stato trasferito nella stanza vip dell'ospedale Al Ayat a Beirut. La sentenza definitiva è stata emessa una settimana e conferma quella della Corte di Appello di Palermo del 25 marzo 2013.
Giuseppe Bianchi
(16 maggio 2014)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: