Basilicata digitale
Al via l'operazione 'Banda Larga' in tutto il territorio lucano
Con questo secondo modulo di intervento, finanziato con fondi FEASR per circa 5 milioni di euro, saranno raggiunti dal servizio altri 11 comuni in aree rurali.
Il secondo modulo di interventi per l’abilitazione della Banda Larga nelle aree Rurali sarà presentato mercoledì 12 agosto, nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella sala Verrastro del Dipartimento Presidenza della Giunta della Regione Basilicata. Ne dà notizia AGR, sul sito istituzionale.
Con le attività previste in questo modulo, che termineranno entro il 2015, unite a quelle già appaltate della banda ultra larga che si concluderanno entro il 2016, sarà compiuta la totale eliminazione del digital divide in Basilicata, offrendo almeno la banda larga a tutti i territori lucani.
Con questo secondo modulo di intervento, finanziato con fondi FEASR per circa 5 milioni di euro saranno raggiunti da questo fondamentale servizio altri 11 comuni in aree rurali (aree D del PSR Basilicata 2007-2013) che si trovano in condizioni di digital divide.
Saranno presenti il presidente della Giunta Regionale Marcello Pittella, l’assessore regionale all’alle Politiche agricole e forestali Luca Braia, il responsabile della Misura 321 Giuseppe Eligiato, per l’Ufficio Società dell’Informazione Salvatore Panzanaro e un rappresentante di Fastweb, ditta incaricata dall'attività.
Fonte: Regione Basilicata
Moreno Morando
(11 agosto 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: