Vivere sano
Un'alimentazione perfetta
Seguire a dieta mediterranea consigli, novità e cultura
La dieta mediterranea è il più antico racconto tra uomo e natura. Descrive l'insieme di tradizioni culturali che sono come un tesoro da non perdere per l'umanità.
L'Expo dedica tutta l'attenzione alla dieta mediterranea, al cibo sano,alla terra,all'ambiente in particolare alle Leadearship. Scuole, università, parchi, enti, terreni agricoli si faranno "contrade ospitali".
E' importante difendere la dieta perchè rappresenta un modello alimentare sano, non si tratta solo di un perfetto equilibrio a un minore impatto ambientale, ma anche un intero stile di vita. La dieta mediteranea è un modello nutrizionale ispirato alle culture alimentari di: Spagna, Italia, Grecia, Marocco, Portogallo, Cipro e Croazia.
Dopo il "boom economico" la dieta mediterranea era passata di moda, ma dopo l'impoveriento di alcuni stati dell'America tra cui Argentina, Uruguay, Australia e alcune zone degli Stati Uniti questa dieta è tornata praticata.
Il 16 novembre 2010 è stata riconosciuta come patrimonio immateriale dell'ummanità dell'Unesco, però questa dieta non è molto praticata. Questa importante dieta è stata scoperta in Campania verso la fine della seconda guerra mondiale da Ancel Keys un medico americano. Gli abianti campani mangiavano solo: pasta, legumi, frutta fresca, verdura, olio d'oliva, poco pesce e poca carne, praticavano attività fisica ed inoltre avevano una buona rete sociale.
L'alimentazione sana dell'Expo dice di mangiare vitamine, antiossidanti, alimenti energetici e nutrientier raffozare le difese immunitarie ed evitare di ammalarsi.
Il cibo come grassi,zuccheri e bibite gassate si devono evitare perchè dannose.
Matteo e Sara
(3 giugno 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: