CIPE
Fondo per lo sviluppo e la coesione 2014-2020: alla Basilicata riassegnati oltre 130 milioni di euro
Il Comitato prende atto della riprogrammazione delle risorse ai sensi della delibera n. 21/2014.
Il Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica (CIPE), con delibera del 20 febbraio 2015, n. 28, ha preso atto della riprogrammazione operata dalla Regione Basilicata in ordine alle previsioni contenute nella delibera n. 21/2014 CIPE.
Infatti, con quest’ultima delibera, il predetto Comitato disponeva, tra l’altro, di sottrarre alla disponibilità delle regioni del Mezzogiorno l’importo di 1.345,725 mln di euro e di riassegnare alle medesime Regioni nella misura dell’85%, l’importo di 1.143,866 mln per il periodo di programmazione del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020.
Condizione per l’utilizzabilità delle suddette risorse: la presentazione da parte delle Regioni di progetti cantierabili da concordare con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, per i quali le relative OGV dovranno essere assunte entro il 31 dicembre 2015.
A favore della Regione Basilicata l’importo riassegnabile, al netto della decurtazione del 15%, è stato di 134,264 mln di euro, grazie ai quali è stata avanzata la proposta regionale di riprogrammazione delle risorse disponibili.
In seno alla suddetta proposta, il rifinanziamento di:
- 15 interventi (già oggetto di revoca ed inseriti in APQ) per un valore complessivo di 109,808 mln;
- 7 nuovi interventi per un importo totale di 24,455 mln.
Sulla Gazzetta Ufficiale n. 153/2015 è possibile reperire l’allegato dei richiamati interventi predisposti dalla Regione.
Fonte: Gazzetta Ufficiale
Roberta Notarfrancesco
(6 luglio 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: