Protezione civile
Nuove disposizioni per lo stato di emergenza del febbraio-marzo 2011
L'ordinanza pubblicata in G.U. si occupa della contabilità speciale n.5679, relativa al superamento della situazione di criticità verificatasi in Basilicata.
Con ordinanza n. 268 del 17 luglio 2015 pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, Serie generale n. 173 del 28 luglio 2015, sono state rese note le disposizioni della Protezione Civile in materia di contabilità speciale n. 5679 relative al superamento della situazione di criticità verificatasi in Basilicata e dovuta alle avverse condizioni metereologiche nel periodo 18 febbraio – 1° marzo 2011.
Considerato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del trascorso 10 marzo 2011, con il quale era stata dichiarato lo stato di emergenza nei territori lucani colpiti da tali avversità - prorogatosi con ulteriore Decreto del 13 aprile 2012, fino al 31 marzo 2013 - lo scorso 22 giugno 2015, la Regione Basilicata ha chiesto una proroga relativa alla contabilità speciale n. 5679 fino al 30 giugno 2016, con l'obiettivo di completare gli interventi finalizzati al superamento del contesto critico e, prevenendo, così, eventuali situazioni di pericolo per la salute e la sicurezza dei cittadini.
Con tale ordinanza, e in accordo con il Ministero dell'economia e delle finanze, è stata così disposta l'autorizzazione per il Dirigente del Dipartimento infrastrutture, opere pubbliche e mobilità della Regione Basilicata- titolare della contabilità speciale n. 5679 - a mantenere aperta tale contabilità fino al 30 giugno 2016.
Il soggetto responsabile di tale contabilità, secondo l'art. 5, comma 5-bis, della legge n. 225 del 1992, sarà tenuto, però, ad esporre e giustificare con un rendiconto le “entrate e le spese effettuate per gli interventi delegati, indicando la provenienza dei fondi, i soggetti beneficiari e la tipologia di spesa”.
Fonte: Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana
Donatina Statuto
(30 luglio 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: