Agenzia delle Entrate
I primi dati dell'operazione "730 precompilato"
Sono ormai 8,3 milioni i contribuenti pronti per accedere on line alla propria dichiarazione predisposta dagli Uffici.
L'Agenzia delle Entrate conunica i dati del primo bilancio per il 730 precompilato, a pochissimi giorni dal via dell'operazione. Sono oltre 920mila i contribuenti che hanno familiarizzato online con la propria dichiarazione; 122.295 le dichiarazioni già inviate, 106.666 quelle pronte a partire.
L’operazione precompilata entra dunque nel vivo, con oltre 920mila contribuenti che hanno già visualizzato online il proprio 730 e circa 229mila che dalla tarda mattinata del 2 maggio,primo giorno utile per accettare, integrare o modificare la dichiarazione, hanno già operato sul proprio 730.
Di questi, 122.295 non hanno perso tempo e hanno già cliccato sul tasto invia, mentre gli altri 106.666 l’hanno salvata, ma non ancora inviata. Le Entrate comunicano che i più veloci sono stati due contribuenti, uno di Cremona e l’altro di Bergamo, che hanno inviato il proprio 730 precompilato dopo solo 19 minuti dal via libera.
Dal 15 aprile ad oggi, sono state quasi 3 milioni le visite alla piattaforma web del 730 precompilato da parte di oltre 920mila contribuenti e più di 1,6 milioni gli accessi alla sezione “Visualizza”.
Da quando il 2 maggio è scattata la seconda fase,che consente di accettare, integrare o modificare la propria dichiarazione, circa 229mila tra pensionati, lavoratori dipendenti e assimilati hanno interagito con il proprio 730.
Crescono sempre più i contribuenti che hanno richiesto e ottenuto le credenziali di accesso ai servizi online dell’Agenzia delle Entrate, che aprono le porte al 730 precompilato. Dall’inizio dell’anno ad oggi sono stati quasi 1,5 milioni i pin rilasciati, con un incremento del 74% checonferma il trend positivo di questi ultimi mesi.
Sfiora così quota 3,5 milioni il numero di contribuenti abilitati a Fisconline. In totale, sommati agli oltre 4,8 milioni di cittadini già in possesso del Pin dispositivo dell’Inps, sono 8,3 milioni gli italiani pronti per accedere online alla propria dichiarazione precompilata.
Fonte: Agenzia delle Entrate
Moreno Morando
(10 maggio 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: