Finanziamenti
Stanziati 15 milioni di euro per le piccole imprese
Riparte il Fondo di Sostegno e Garanzia per l'accesso al credito agevolato. Scadenza del bando al 30 giugno.
Stimolare l'imprenditoria locale, intervenire in contesti economicamente svantaggiati, arginare gli effetti della crisi economica: queste le finalità principali del PO FSE Basilicata 2007-2013.
Il Dipartimento Politiche di Sviluppo, Lavoro, Formazione e Ricerche della Regione Basilicata, con d.g.r. 469/2015, ha differito i termini per il completamento del programma di investimento.
Le iniziative sponsorizzate riguardano in particolare: “la nascita di nuove imprese, la promozione di nuovi servizi e attività innovative in particolare a sostegno dell'imprenditorialità delle donne, del settore no-profit e delle piccole imprese che necessitano del ricambio generazionale con la possibilità di utilizzo di strumenti innovativi di ingegneria finanziaria […]”.
I destinatari del programma operativo sono i lavoratori autonomi, le società di persone, le società cooperative, le società a responsabilità limitata semplificata.
Il budget a disposizione della Regione Basilicata è di € 15.000.000, erogabili per un ammontare massimo di € 25.000 per ciascun destinatario.
Sul portale web della Regione è presente il link per procedere alla registrazione e all'inoltro della domanda di concessione del credito da presentarsi entro il 30 giugno 2015 (www.regione.basilicata.it).
Sviluppo Basilicata, in qualità di soggetto gestore del fondo, provvederà a comunicare l'esito della delibera di ammissione entro dieci giorni dall'emanazione della stessa.
Per maggiori informazioni: consultare il sito della Regione Basilicata
Roberta Notarfrancesco
(29 maggio 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: