Agenda per la semplificazione
Approvato il modello per la richiesta dell'Autorizzazione Unica Ambientale
Il modulo AUA sostituisce fino a 7 diverse autorizzazioni ambientali. Entro giugno le Regioni devono adeguare i contenuti del modulo alle specificità regionali.
Su proposta del ministro dell'Ambiente e del ministro per la Semplificazione e la pubblica amministrazione, di concerto con il ministro dello Sviluppo economico, la Conferenza Unificata ha approvato l'Intesa sul modello unificato e semplificato per la richiesta di AUA, l'autorizzazione unica ambientale che sostituisce fino a sette diverse autorizzazioni ambientali.Entro giugno le Regioni che non hanno ancora provveduto sono tenute ad adeguare i contenuti del modulo alle specificità regionali.
Atteso da tempo dalle associazioni imprenditoriali (era infatti previsto dal d.P.R. 13 marzo 2013, n. 59) il modulo è un nuovo passo nell'attuazione dell'Agenda per la semplificazione.
Fonte: Funzione Pubblica
Per saperne di più
- L'esempio: il modulo online della Regione Lombardia
- A breve la pubblicazione dell’Intesa sul modulo AUA
La Direzione
(4 marzo 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: