Economia e Scuola
Banca d'Italia: al via il programma "Educazione finanziaria nelle scuole"
Il progetto si inserisce nell'offerta formativa alla legalità economica del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.
La Banca d'Italia ha comunicato di aver avviato il programma "Educazione finanziaria nelle scuole 2015/2016" .
Il progetto si inserisce nell'offerta formativa in educazione finanziaria e alla legalità economica del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.
E' svolto anche in coordinamento con le istituzioni sottoscrittrici della Carta d'Intenti, un accordo che promuove l'educazione sui temi dell'economia e della legalità per migliorare la cultura finanziaria dei giovani.
Il progetto è ispirato a una didattica per competenze e orientato allo sviluppo delle abilità comportamentali necessarie a compiere scelte finanziarie, in linea con le migliori prassi internazionali.
Il programma formativo è rivolto a tutti i livelli scolastici e prevede sessioni dedicate agli insegnanti a cura del personale della Banca d’Italia e sessioni per i ragazzi svolte dai loro stessi docenti.
Le scuole che intendono aderire al progetto possono rivolgersi agli Uffici Scolastici Regionali e alle Filiali della Banca d’Italia.
Per saperne di più:
• Educazione economica - Offerta formativa 2015-2016
Fonte: Banca d'Italia
Moreno Morando
(16 ottobre 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: