Organizzazione territoriale
Potenza: Conferenza Provinciale sulla gestione delle funzioni dei comuni fino a 5000 abitanti
Il Prefetto ha ricordato che la prossima scadenza di legge in materia è fissata al 31 dicembre 2015.
Lo scorso 4 settembre la Conferenza Permanente Provinciale (di cui al D.P.R. 3 aprile 2006 n. 180), in un incontro presieduto dal Prefetto di Potenza Antonio D’Acunto, ha esaminato gli aspetti e le problematiche connessi alla gestione associata delle funzioni fondamentali per i comuni con popolazione inferiore ai 5000 abitanti.
All’incontro hanno partecipato il presidente della provincia Valluzzi, il presidente dell’ANCI di Basilicata Adduce, il direttore generale della regione, rappresentanti delle unioni dei comuni e molti sindaci ed amministratori locali della provincia.
Il Prefetto, nel ricordare che la prossima scadenza di legge in materia di conferimento delle funzioni fondamentali in forma associata è fissata al 31 dicembre 2015, ha altresì sollecitato l’impegno degli enti locali nel raggiungimento di tale obiettivo anche in considerazione delle sanzioni previste.
Numerosi sono stati gli interventi dei sindaci che hanno rappresentato alcune difficoltà operative. Da parte dell’ANCI Basilicata è stato proposto di ottenere una ulteriore proroga.
Fonte: Ministero dell'Interno
Francesco La Scaleia
(8 settembre 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: