Fondo anticrisi
CCIAA Potenza: 100.000 euro alle PMI potentine per l'accesso al credito bancario
Le domande di partecipazione al bando potranno essere inoltrate fino al 31 dicembre 2015.
La Giunta della Camera di Commercio di Potenza, con deliberazione n.33 del 18 settembre 2015, ha dato il via libera al “Fondo Anticrisi per l’accesso al credito bancario delle Pmi”. Ne dà notizia A.G.R., facendo riferimento all’ufficio stampa della C.C.I.A.A. di Potenza.
La Camera di Commercio potentina (come si legge nell’art. 1 del bando), per favorire il rilancio delle attività economiche e dei cicli produttivi nell’ambito del territorio provinciale, in un momento di profonda crisi nazionale ed internazionale, ha deciso di stanziare 100.000 euro a favore delle imprese con sede legale e/o unità locali nella provincia di Potenza.
Il Fondo, fino ad esaurimento della somma stanziata, contribuirà all’abbattimento del “costo di garanzia” sostenuto dalle Pmi nel momento in cui queste richiederanno l’erogazione di un prestito ad un Istituto bancario, attraverso le Cooperative di garanzia o i Consorzi Fidi operanti nella provincia di Potenza, fino a 3.000 euro per azienda.
"La misura, in questi ultimi anni, ha riscosso l’apprezzamento degli imprenditori del Potentino, ed è per questo motivo che abbiamo deciso di riproporla anche per questo segmento finale del 2015", spiega il presidente della C.C.I.A.A. potentina, Michele Somma.
Le domande potranno essere inoltrate da oggi, 28 settembre, al 31 dicembre 2015 e si seguirà l’ordine cronologico di presentazione, fino ad esaurimento del plafond.
Per saperne di più:
vai al link CCIAA
Francesco La Scaleia
(28 settembre 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: