AGENZIA DEL DEMANIO
Cammini e percorsi: pronto il secondo portafoglio di 48 immobili
Castelli, ville, masserie ed edifici rurali pronti per essere assegnati in affitto per 50 anni a chi proporrà un valido programma di investimento e riqualificazione.
L’Agenzia del Demanio, ha reso noto, tramite comunicato sul proprio sito istituzionale, che è stato presentato e partirà la seconda gara del progetto “Valore Paese-Cammini e Percorsi”.
Il progetto, interesserà 48 immobili pubblici, in concessione di valorizzazione distribuiti lungo tutto il territorio nazionale su percorsi ciclopedonali e su tracciati storico-religiosi, vede anche il sostegno del MiBACT e del MIT, per promuovere il turismo lento.
L’obiettivo, infatti, è proprio quello di riportare alla rigenerazione immobili inutilizzati, inseriti in suggestivi contesti paesaggistici e naturali, trasformandoli, grazie ad investimenti, in contenitori di attività e servizi.
La partecipazione è aperta a tutti, anche agli stranieri, e per partecipare è necessario presentare una proposta, che prevede un progetto sostenibile di riqualificazione e riuso, con l’offerta di un canone di concessione per un determinato arco temporale di 50 anni.
Fino al 16 aprile 2018 è possibile scaricare i bandi riferiti alle strutture proposte, la “Guida al bando” e tutta la documentazione riguardante gli immobili in gara.
Per ulteriori informazioni clicca i link di seguito riportati:
- Vai ai bandi di gara
- Vai alla pagina Cammini e Percorsi
- Le foto dei 16 beni dello Stato in gara
- Cartella Stampa
Fonte: Agenzia del Demanio, comunicato del 4 dicembre 2017
Redazione
(6 dicembre 2017)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: