Gaza
Prima vittima italiana nel nord della Striscia
Il videoreporter romano Simone Camilli e' rimasto vittima dell'esplosione di un missile durante il disinnesco
C’è la prima vittima italiana nel nord della Striscia di Gaza : è il videoreporter Simone Camilli, morto nella deflagrazione di un missile inesploso che esperti palestinesi stavano cercando di disinnescare. Il giornalista italiano, che lavorava per l’Associated Press, stava filmando le operazioni; lo scoppio ha provocato 6 morti e almeno 6 feriti.
Il Ministro degli Esteri Federica Mogherini ha espresso le condoglianze alla famiglia ed ha sottolineato che questa tragedia evidenzia ancora di più -se mai ce ne fosse bisogno- l’assoluta necessità di giungere in tempi brevissimi ad una tregua duratura nel conflitto e, quindi, ad una soluzione pacifica tra le parti.
L’esplosione che ha provocato la morte di Camilli è avvenuta proprio mentre al Cairo proseguono i negoziati indiretti tra i rappresentanti israeliani ed Hamas, mediati dall’Egitto. Non si segnalano significativi passi in avanti, ma è già una buona notizia il fatto che le trattative indirette non si siano interrotte.
Purtroppo, la giornata è stata funestata dalla tragedia che ha causato la morte di Simone Camilli, 35 anni, romano, che era stato molte altre volte in Israele e nei Territori Palestinesi, pubblicando anche il documentario “About Gaza”, prodotto e girato con Pietro Bellorini.
Moreno Morando
(13 agosto 2014)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: