Beneficenza
Il nuovo calendario della Polizia di Stato.
Incassi devoluti all'UNICEF
Presentato il 3 dicembre il calendario 2015 della Polizia di Stato realizzato con gli scatti del tre volte premio Oscar Vittorio Storaro. Gli incassi delle vendite saranno devoluti per progetti UNICEF.
Il 2 dicembre, presso la Scuola Superiore di Polizia, a Roma, è stato presentato il calendario 2015 della Polizia di Stato.
Quest'anno l'autore è Oscar Vittorio Storaro, tre volte premio Oscor. Il Maestro ha interpretato l'arte in tutte le sue forme più conosciute come la pittura, la scultura, la letteratura, l'architettura, la filosofia e la fotografia, e ha dato forma anche al significato latino della parola stessa ars, abilità. Le abilità simboliche della Polizia di Stato sono state, quindi, raffigurate in tutti i dodici mesi che compongono il calendario 2015. La capacità di ricerca, l'attenzione, l'equilibrio e molte altre sono infatti le arti che vengono attribuite al poliziotto. Con quest'opera, Vittorio Storaro racconta dunque la volontà e l'impegno della Polizia, al servizio quotidiano dei cittadini.
All'evento, presentato dal giornalista della Rai Vincenzo Mollica, ha presenziato il capo della Polizia Alessandro Pansa, accompagnato dai vertici del dipartimento della Pubblica sicurezza e dal vice presidente del Comitato italiano per l'Unicef Silvana Calaprice. Presente in sala anche l'autore degli scatti, Vittorio Storaro.
Dal 2001, il ricavato della vendita del calendario è destinato a finanziare alcuni progetti umanitari dell'Unicef. Quest'anno il ricavato di 110 mila euro sarà devoluto a sostegno del progetto "Repubblica Centro Africana - nutrizione per i bambini vittime dell'emergenza umanitaria".
Paolo Romani
(7 dicembre 2014)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: