Beneficenza
Polizia di Stato - UNICEF, pronto il calendario 2018
Gli scatti avranno il compito di ritrarre il delicato ruolo delle donne e degli uomini della Polizia di Stato raccontandone il variegato mondo. Prenotazioni entro il 27 settembre.
Sul portale istituzionale del Ministero dell'Interno si rende noto che anche per l’anno 2018 la Polizia di Stato torna protagonista con il Calendario dedicato al progetto Unicef “Italia – Emergenza bambini migranti”.
Per la prima volta l’Unicef sta lavorando in Italia e dedicherà il suo impegno a tutti i bambini migranti e rifugiati sbarcati sulle coste italiane. Solo nel 2016 ne sono arrivati oltre 20.800, di questi, circa 6.500 sono minori non accompagnati.
L’obiettivo dello straordinario lavoro della “Polizia di Stato – Unicef “ è quello di assicurare a tutti i bambini migranti e rifugiati, protezione, cure e inclusione sociale al fine di garantire l’accesso ai servizi equi, tempestivi e di qualità.
L’anno 2018 racconterà il variegato mondo della Polizia di Stato, con scatti che avranno il compito di ritrarre il delicato ruolo delle donne e degli uomini della Polizia di Stato, scatti che illustreranno il nostro paese da Nord a Sud.
Dei dodici scatti, undici saranno realizzati da giovani fotografi professionisti dell’agenzia fotografica “Contrasto”, un punto di riferimento per la fotografia, che opera nel mondo dell’informazione e della cultura.
Il dodicesimo scatto sarà, invece, individuato da un’apposita commissione tra tutti coloro che hanno partecipato al concorso indetto dall’ufficio relazioni esterne e cerimoniale del dipartimento di Pubblica Sicurezza.
Alta l’adesione dei poliziotti che hanno voluto partecipare al concorso dedicato “al 12 scatto” per rappresentare la propria dimensione professionale.
Per avere il calendario bisognerà prenotarlo entro il 27 settembre 2017. Il costo è di 8 euro per il calendario da parete e di 6 euro per quello da tavolo . Il versamento dovrà essere effettuato sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a “Comitato Italiano per l’Unicef”, indicando la causale “Calendario della Polizia di Stato 2018” per il progetto Unicef “Italia – Emergenza bambini migranti”.
Le prenotazioni dei cittadini dovranno essere accettate esclusivamente dagli Uffici Relazioni con il Pubblico della questure.
Quest’anno, una quota del ricavato delle vendite del calendario, sarà devoluto dal Comitato italiano per l’Unicef al Fondo Assistenza per il personale della Polizia di Stato.
Fonte: Ministero dell'Interno, comunicato del 31 luglio 2017
Paolo Romani
(1 agosto 2017)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: