Astronauti novelli
In Cina vanno pazzi per i voli privati nello spazio
Per un viaggio di pochi minuti su una navetta, centinaia di uomini d'affari cinesi sono disposti a versare fino a 70.000 euro
Vi interessa viaggiare nello spazio anche solo per pochi minuti? Se la risposta è sì, allora procuratevi la “modica” cifra di 70.000 euro e mettetevi in fila, come hanno fatto i 305 candidati che si sono iscritti in pochi minuti per procurarsi un posto sui voli organizzati dalla SXC, una società olandese.
La notizia arriva dal China Daily, con la precisazione che si tratta in prevalenza di uomini d’affari di Shangai e Chendu.
Ci vorrà un po’ di tempo per soddisfare tutte le richieste, perché si volerà con una navetta a due posti (il pilota astronauta ed il passeggero), con due diversi tipi di modelli.
Il “Lynx Mark I”, che può arrivare fino a 61 km di altezza; ed il “Lynx Mark II”, che potrà salire fino ad un' altitudine di ben 103 chilometri.
Il volo spaziale durerà pochi minuti, ma per togliersi questa soddisfazione c’è chi letteralmente è disposto a non badare a spese. Evidentemente, per questi signori il termine “crisi” non ha un grande significato.
Moreno Morando
(13 giugno 2014)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: