Viaggi Spaziali
Il biglietto Terra-Luna costa 110 milioni di euro
La societa' americana Space Adventures, che ha gia' organizzato dal 2001 otto viaggi sulla Stazione Spaziale Internazionale, dal 2017 sara' in grado di organizzare viaggi verso il nostro satellite
La società americana Space Adventures offre viaggi Terra-Luna della durata di 17 giorni. Il programma prevede un giro interno al nostro satellite e poi una sosta all’ISS (Stazione Spaziale Internazionale).
Costo del viaggio? Centocinquanta milioni di dollari, vale a dire 110 milioni di euro : insomma, qualcosa meno di 220 miliardi delle vecchie lire!
Hanno già prenotato due turisti, al momento ancora sconosciuti, per il viaggio che non potrà avvenire prima del 2017.
La Space Adventures, dal 2001 ad oggi ha già organizzato otto viaggi turistici sulla Stazione Spaziale Internazionale, a bordo della navetta russa Soyuz; e sarà questa stessa navetta spaziale, opportunamente modificata, ad ospitare i viaggiatori verso la Luna.
Il primo turista nel 2001 pagò 20 milioni di dollari ed il prossimo -la cantante inglese Sarah Brightman-, che avrà sempre come meta l’ISS, nel 2015 ne spenderà 52 (38 milioni di euro).
Tuttavia, il trasporto verso la Luna è molto, ma molto più complicato e, quindi, anche molto più caro.
Fino ad oggi, solo 24 persone (tra il 1968 ed il 1972) hanno volato intorno o sulla Luna. Certo, il viaggio è un po’ costoso, ma immaginate forse qualcosa di più memorabile e straordinario (rispetto ai traguardi umanamente possibili ai tempi nostri) di un viaggio verso il nostro satellite?
In fondo, per togliersi queste soddisfazioni si possono ben spendere 110 milioni di euro!
O no?
Moreno Morando
(22 giugno 2014)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: