Ministero della salute
Sostanze stupefacenti, quasi 25.000 Kg verranno prodotti e venduti in Italia nel 2015
Sono sei le ditte italiane autorizzate a commercializzare sostanze psicotrope e stupefacenti per coprire il fabbisogno nazionale.
In base al Testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza, il Ministero della Salute ogni anno, entro il mese di novembre, stabilisce le quantità delle varie sostanze stupefacenti e psicotrope che possono essere fabbricate e messe in vendita in Italia e all'estero nell'anno successivo.
Quest'anno con decreto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 27 novembre sono state individuate le quote di fabbricazione e le ditte italiane autorizzate.
In particolare si tratte di 6 ditte, concentrate nel Nord Italia, relativamente alle quali nel decreto vengono precisate le singole sostanze con le varie quantità che ciascuna è autorizzata a produrre e commercializzare.
Dall'analisi dei dati il fabbisogno generale italiano si attesta ad un totale di Kg 24.610,79, mentre quantità molto più elevate sono stabilite per la commercializzazione all'estero.
Per approfondire sulle singole sostanze autorizzate, quali ad esempio metadone, morfina ecc.., e relative quantità cliccare qui
La Direzione
(29 novembre 2014)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: