Economia
Padoan, rispetteremo gli impegni sul deficit
La risposta del ministro dell'economia all'allarme lanciato ieri dalla Bce sui conti dell'Italia.
"Stiamo lavorando alla legge di stabilità che per definizione impatta sui conti": questa la risposta del ministro Pier Carlo Padoan al bollettino negativo della Bce di ieri con cui veniva chiesto all’Italia uno sforzo di consolidamento maggiore.
Nel bollettino mensile, infatti, l'Eurotower afferma che restano rischi ''sulle possibilità del governo italiano di centrare l'obiettivo di un deficit di bilancio pari al 2,6% del Pil nel 2014, soprattutto dopo che il quadro economico è risultato peggiore del previsto''.
Il ministro Padoan arrivando all’Eurogruppo, tuttavia, rassicura la Bce rispondendo che il target del deficit al 2,6% era "un obiettivo compatibile con un quadro macroeconomico diverso, ma comunque rispetteremo i vincoli".
Claudia De Vincenzi
(12 settembre 2014)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: