Ucraina
Se il deputato finisce... fra i rifiuti
E' accaduto a Kiev, davanti al Parlamento. Un deputato contestato dalla folla che continua a protestare a Piazza Maidan è stato preso e con grande gentilezza... adagiato in un cassonetto dei rifiuti.
Che la rivoluzione di piazza Maidan non fosse un semplice episodio primaverile lo si era capito da qualche settimana, quando barricate e bivacchi sono ricomparsi in questa piazza simbolo di Kiev. Nonostante il cambio al vertice della presidenza ucraina e nonostante il supporto di USA e UE ad una Ucraina sull'orlo del fallimento economico e sociale, la piazza continua a manifestare. Così questa volta a farne le spese è stato un deputato, Vitaly Zhuravsky, colpevole di aver presentato nel gennaio scorso un disegno di legge inteso a bloccare le proteste di piazza.
Zhuravsky, già ministro sotto la presidenza di Yanukovich ha comunque dovuto pagare per l'intera classe politica ucraina alle prese con una crisi e con drastiche misure di austerity che di certo non sembrano andare incontro alle richieste della piazza.
Francesco Colafemmina
(18 settembre 2014)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: