FOLKLORE LUCANO
Via libera al Comitato 2015 per i festeggiamenti del Patrono
La partecipazione dei suoi componenti dovrà essere svolta a titolo gratuito, senza alcun compenso né rimborso.
È stata approvata ad unanimità di voti, la D.G.R. n. 921 del 13 luglio 2015 relativa alla Costituzione del Comitato Organizzativo, Anno 2015 per le celebrazioni del Patrono della Regione Basilicata - San Gerardo Maiella, pubblicata sul BUR Regione Basilicata n. 27 del 1 agosto 2015.
Considerata la grande affluenza di persone che accorrono ogni anno per le celebrazioni in onore del Santo, ed in particolare per il Festival Nazionale Canoro e Strumentale delle mamme e dei bambini, la Regione Basilicata, a sostegno di tali festeggiamenti nel paese di Muro Lucano nel prossimo mese di settembre, ha ritenuto opportuno ricostituire il “Comitato Organizzativo per le Celebrazioni del Santo Patrono della Basilicata”.
I membri di tale Comitato, ovvero il Presidente del Comitato nonché Presidente del “Capitolo Concattedrale di Muro Lucano”, Ente di diritto pubblico responsabile della festa e destinatario del contributo regionale, il Direttore dell'APT, il Sindaco del Comune di Muro Lucano ed il Presidente dell'ANCI di Basilicata, avranno il compito di realizzare il programma delle attività e di indicare le modalità di svolgimento di tali attività nell'ambito dei festeggiamenti.
La loro partecipazione dovrà essere svolta a titolo gratuito, senza alcun compenso né rimborso.
L'Ufficio di Gabinetto del Presidente rappresenterà, pertanto, la struttura regionale in grado di valutare le attività proposte dal suddetto Comitato e di adottare provvedimenti di competenza, usufruendo delle risorse del Cap. U02140 Mis. 01 Pror. 02 del Bilancio del corrente esercizio finanziario “Spese per la partecipazione e/o organizzazione di eventi ed iniziative straordinarie di particolare rilievo istituzionale”.
L'importo preimpegnato per tale evento sarà di euro 15.000,00. Per maggiori dettagli, si rimanda al sito buronline.regione.basilicata.it
Fonte: Regione Basilicata
Donatina Statuto
(6 agosto 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: