Olimpiadi della ruralità
Ruraliadi: la seconda edizione al via dal 20 agosto
Interesseranno 15 comuni dell'area del Marmo Melandro. In ogni tappa è prevista la gara sportiva, musica e stand gastronomici.
Prenderanno il via 20 agosto prossimo le “Ruraliadi", le “olimpiadi della ruralità”, nei quindici comuni dell’area del Marmo Melandro per poi terminare il 20 settembre. Ne dà notizia AGR, sul sito della regione Basilicata.
Il 18 agosto si terrà, invece, la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione dell’evento nel palazzo del Consiglio regionale a Potenza alle ore 11.00. Lo comunica in una nota lo staff organizzativo.
Ruraliadi partirà da Muro Lucano (comune vincitore della prima edizione), poi Sasso di Castalda, Sant'Angelo Le Fratte, Savoia di Lucania, Satriano di Lucania, Castelgrande, Picerno, Tito, Pescopagano, Balvano, Brienza, Baragiano, Ruoti, Bella e infine Vietri di Potenza.
In ogni tappa è prevista la gara sportiva, musica e stand gastronomici. Faranno da contorno all'evento anche diverse escursioni guidate tra i sentieri del Marmo e del Melandro, dalle montagne ai fiumi.
Diverse le band lucane che calcheranno i palchi nei vari paesi, così come i giochi che vedranno protagonisti gli oltre duecento atleti che rappresenteranno i quindici comuni. Dal “Palio del sacco” al “Palo della cuccagna”, oltre ad altri giochi rurali come il tiro alla fune, mazz e piuz e il gran premio dei carrettini.
Ruraliadi è un evento promosso dal Gruppo di azione locale (Gal) e Centro di sviluppo rurale Marmo Melandro e realizzato da Iridia soc. coop.
Alla conferenza stampa saranno presenti Nicola Manfredelli e Michele Miglionico (direttore e presidente del Gal) e Doriano Pitta di Iridia, oltre che atleti, sindaci del Marmo Melandro, band, operatori e vari partner dell’evento.
Fonte: Regione Basilicata (AGR)
Moreno Morando
(13 agosto 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: