sostegno alle famiglie
Bonus bebè: nuovi chiarimenti dell'INPS
Ulteriore intervento dell'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale sulla procedura di gestione delle domande.
Con un comunicato del 6 agosto 2015, l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale torna sulla questione del “bonus bebè”, sottolineando che - con il Messaggio n. 4845 del 17 luglio 2015 - sono state fornite istruzioni sulla procedura di gestione della domanda di assegno di natalità.
Nel Messaggio 5145 del 3 agosto si precisa che, nel caso di domande respinte per le seguenti motivazioni: “non è stato reperito un Isee valido”, “dalla dichiarazione Isee non risulta convivente con il figlio per il quale è richiesto l’assegno” è prevista, su istanza del richiedente, la possibilità di riesame della domanda respinta.
L’istanza va presentata alla Sede competente che avrà cura di effettuare tutte le verifiche necessarie alla definizione della domanda stessa.
Inoltre, accedendo con il Pin dispositivo sul sito istituzionale alla stessa procedura di invio delle domande, attraverso il seguente percorso: Servizi per il cittadino ->Autenticazionecon PIN ->Invio domande di prestazioni a sostegno del reddito-> Assegno di natalità – Bonus bebè ->invio comunicazioni, è a disposizione degli utenti la funzione di comunicazione delle variazioni delle domande già inviate.
Per saperne di più:
Vai al Messaggio n. 5145 del 3 agosto 2015
Vai al Messaggio n. 4845 del 17 luglio 2015
Fonte: INPS
Moreno Morando
(6 agosto 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: