Ministero della Salute
Primavera senza allergie
"Aria di primavera" è la nuova campagna informativa on line con tutti i consigli per superare indenni i fastidi di stagione.
E' stata lanciata dal Ministero della Salute la nuova campagna informativa "Aria di primavera" per gestire gli starnuti e godersi l'arrivo della bella stagione.
L'allergia ai pollini o pollinosi con lacrimazione, starnutazione e talvolta tosse e asma e', con la sua tipica ricorrenza stagionale, il prototipo delle allergie respiratorie.
Anche l'inquinamento atmosferico contribuisce ad aumentare e a peggiorare le malattie dell'apparato respiratorio e non solo, quindi a scopo preventivo vengono anche consigliati, quando è possibile, brevi soggiorni in clima marino durante il periodo della pollinazione, dato che al mare la concentrazione atmosferica dei pollini è relativamente bassa.
Per saperne di più sul sito del Ministero e' stata realizzata un'apposita Sezione con tutte le informazioni utili sull'argomento.
http://www.salute.gov.it/portale/news/p3_2_6_1_1.jsp?lingua=italiano&menu=campagne&p=dacampagne&id=22
La Direzione
(23 aprile 2014)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: